CONSIGLIERE REGIONALE

Elezioni Regionali Sardegna 2024

Ogliastra Forte e Fiera

le mie idee

e i miei obiettivi

LAVORO

L’obiettivo è favorire la crescita economica e il benessere della comunità Ogliastrina attraverso una collaborazione tra governo regionale, imprese e lavoratori promuovendo progetti di formazione a livello territoriale e settoriale.

TURISMO

Attraverso la valorizzazione della bellezza naturale, del patrimonio culturale e dell’enogastronomia, miriamo a consolidare l’Ogliastra come destinazione turistica di prima classe, accogliendo visitatori nazionali e internazionali. Concentrarsi sull’implementazione di una cabina di regia per coordinare l’industria turistica, una campagna di comunicazione per promuovere il brand “Ogliastra”, l’adeguamento delle infrastrutture e progetti di formazione per migliorare la qualità dei servizi è la base su cui partire per rendere l’Ogliastra una meta imperdibile.

SANITà

La questione sanitaria dell’Ogliastra, evidenzia l’importanza dell’accesso universale ai servizi sanitari di alta qualità, si sottolinea la necessità di un’organizzazione equa ed efficiente delle risorse sanitarie, con un focus sul potenziamento della medicina territoriale per ridurre le liste d’attesa. 

sociale

Migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere un ambiente più inclusivo e solidale è uno dei miei principali obbiettivi.

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO

L’Ogliastra, con il suo potenziale inesplorato, può e deve fungere da faro per il rilancio e la valorizzazione delle zone interne della Sardegna.

Il nostro impegno prioritario è focalizzato su questi territori, non solo per contrastare lo spopolamento, ma anche per revitalizzare antiche tradizioni e settori economici, con particolare enfasi sull’agricoltura e l’allevamento.

ISTRUZIONE

L’istruzione è un diritto fondamentale di ogni individuo e deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalle dimensioni della comunità. E’ importante un approccio integrato che includa sia le scuole esistenti che la collaborazione con il mondo del lavoro.

TRASPORTI

Una gestione mirata dei trasporti in Sardegna richiede una prospettiva a lungo termine, pianificazione strategica e sinergie tra diversi settori, come il turismo e le infrastrutture, per creare un sistema di trasporti efficiente, sostenibile e in grado di soddisfare le esigenze variegate dei cittadini.



SPETTACOLO E CULTURA

Espandere l’offerta culturale rappresenta un passo significativo per arricchire la vita culturale della nostra comunità e coinvolgere un pubblico più ampio e diversificato. L’importanza di includere il mondo letterario e cinematografico, oltre alla musica, per creare un’esperienza culturale inclusiva e coinvolgente rappresenta senza dubbio la chiave di volta.

SPORT

Strutturare un sistema di infrastrutture legate tra loro nel territorio che diano la possibilità ai cittadini, di qualsiasi età o abilità sportive o indipendentemente dalle proprie risorse finanziarie, di praticare un numero sempre maggiore di sport, anche quelli minori.

GIUSTIZIA E SICUREZZA

 L’Ogliastra deve avere uno sguardo propositivo e non solo difensivo, puntando a creare un contesto più stabile, sicuro ed economicamente prospero per Ogliastra, tenendo conto delle esigenze della giustizia, della sicurezza e dello sviluppo della comunità.

come si vota

Si vota nella sola giornata di

Domenica 25 Febbraio

dalle 6:30 alle 22:00

  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds

Committente responsabile
Marzia Dema Maria Nannini